Sabato 14 novembre dalle 09.00 alle 12.00

PRESSO PAOLO SARPI – Via Paolo Sarpi 60

Il primo appuntamento gratuito di GAGGIA BARISTA ACADEMY, un progetto di diffusione della cultura del caffè, che si sviluppa attraverso un workshop della durata di tre ore, dedicato agli appassionati dell’espresso e della caffetteria di qualità, oltre che a consumatori attenti e curiosi.

L’ingresso alla Gaggia Barista Academy è gratuito, ma è indispensabile la prenotazione (20 posti). Per prenotarsi è sufficiente accedere a eventbrite.it e registrarsi.

Nel corso della lezione tenuta dal barista professionista Cristian Tirro, Presidente dell’Accademia Baristi Italiana e Italian Coffee Trainer per i Maestri del Caffè, i cultori della bevanda amplieranno le proprie conoscenze circa il mondo del caffè, con consigli su come preparare un caffè ad arte, utilizzando correttamente macchine e attrezzature. Non mancheranno coinvolgenti giochi sensoriali e un’interessante guida all’assaggio. Sarà dato spazio anche al cappuccino, a come ottenere una schiuma perfetta e saranno svelati i segreti della latte-art.

Con Gaggia Barista Academy si ha l’opportunità di diventare esperti di caffè e migliorare, cosí, quel piccolo momento di piacere che l’espresso regala, riappropriandosi di un rituale che è come una coccola.

Per saperne di più, clicca sulla pagina Facebook.