Connessioni | Connections, realizzato in collaborazione con lo Studio De Ponte Architects, è il progetto attraverso cui PRESSO esprime sé stesso e alcune aziende partner durante la Milano Design Week 2016. Si terrà nella location di PRESSO | Porta Nuova, in via Marcopolo 9, all’interno del nuovo centro nevralgico della città. Il concept verte sulla necessità di contaminazione durante i processi progettuali e creativi oggi.

Nei giorni del Fuorisalone (dal 12 al 17 aprile, dalle 10.oo alle 22.oo), sarà possibile visitare un concept unico, teso a comunicare la logica per cui oggi, nei processi progettuali e creativi, sia necessario mettere in relazione i molteplici aspetti che compongono un progetto, dai materiali alle superfici, dalla luce agli oggetti, fino ad una contaminazione di generi e fenomeni apparentemente diversi tra loro che, invece, creano una visione armonica e innovativa dell’ambiente. Creare delle connessioni, appunto.

Come quelle che PRESSO e De Ponte Architects ha instaurato con le molte aziende partner che hanno collaborato all’iniziativa: Madras, Gaggia, Mk Cucine, Carte Dozio, Fontanot, Homi, Philips, Elica, Giovannetti, Exenia, Luceled, Gruppo Emmebi e Mizar. Il concept creativo è stato progettato da Silvio De Ponte Architects con Elisa Bernasconi, Miriam Meazza, Giulia Ripamonti e Natallia Siamionava.

Venite a connettervi da PRESSO. Vi aspettiamo!